Gestione magazzino e fornitori
Gestisci i prodotti utilizzati e comunica le richieste direttamente al fornitore tramite appALTO.
Gestione magazzino
appALTO è progettato per ottimizzare la gestione del magazzino. Offre un controllo completo sul carico, lo scarico dei prodotti e la loro disponibilità, sia presso magazzini secondari che presso i clienti.
Potrai tenere sotto controllo i prodotti disponibili e quelli in uso nei cantieri, consentendo agli operatori di richiedere specifici articoli direttamente tramite l’app. Questa funzione permette ad appALTO di generare automaticamente un DDT per uso interno, registrando il trasferimento del prodotto dal magazzino al cantiere.
Inoltre, verrà inviata una notifica al responsabile del magazzino quando un prodotto è in esaurimento, garantendo una gestione efficace e ottimizzata delle scorte.
Gestione fornitori
Con appALTO è possibile gestire i fornitori sotto ogni aspetto. Si possono visionare i contratti e monitorare Documenti di Trasporto (DDT) e fatturazione.
Grazie a questa gestione, quando il responsabile del magazzino viene avvisato tramite appALTO che un prodotto sta finendo, può usare sempre la stessa APP per chiedere il rifornimento ai propri fornitori. Gestione rapida e precisa degli approvvigionamenti.
Picking di magazzino
Migliora le attività di prelievo, smistamento e ripartizione dei prodotti. Grazie ad appALTO è possibile automatizzare la registrazione dei prodotti del magazzino.
Attraverso QR code univoci, associati agli scaffali, ogni prodotto avrà un proprio posto all’interno del magazzino. Utilizzando uno smartphone o un lettore di codice a barre, i prodotti vengono rapidamente caricati a sistema.
Si potranno, inoltre, stabilire delle soglie di quantità minima per ogni prodotto. Quando le scorte sono in esaurimento verrà generata automaticamente una mail di notifica.
Anche i dipendenti possono farlo: tramite un sistema vocale o compilando una distinta direttamente su appALTO, potranno richiedere il materiale per il magazzino.